Dr. Roberto Luongo/Italia
Bari

Dr. Roberto Luongo
Istituto Stomatologico Mediterraneo
Via Melo 229 70122 Bari
Tel. +39.080.9904180
Mail. [email protected]

Si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università degli Studi di Bari nel 1996.
Dal 1997 al 1998 ha svolto il servizio militare in Marina in qualità di ufficiale odontoiatra a bordo dell’incrociatore Vittorio Veneto e presso l’Ospedale Militare di Taranto.
Nel 1999 ha partecipato al Corso di perfezionamento annuale in Chirurgia Orale tenuto dal prof. M. Gabriele, presso l’Università di Pisa.
Ha partecipato nello stesso anno al corso di Implantologia tenuto presso l’Università di Pisa dal Prof. U. Covani e L. Sbordone.
Postgraduate in Implant Dentistry presso la New York University, direttore D. Tarnow e N. Elian, nel biennio 2000-2002, frequentando quotidianamente il dipartimento D. Ashman di Implantologia in qualità di graduate resident.
Nel 2004 ha partecipato al corso annuale di parodontologia tenuto dal Dott. S. Parma Benfenati, nel 2008 a quello annuale di protesi fissa del Dott. M. Fradeani.
Professore a contratto del corso di perfezionamento in Implantologia e chirurgia avanzata presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, dal 2003 al 2010.
Dal 2012 e’ visiting professor presso la New York University College of Dentistry nel dipartimento di Implantologia e Parodontologia (Tarnow’s wing).
Dal 2000 è membro dell’American Academy of Osteointegration (AO), dove ha presentato nel tempo vari poster e table clinic, dal 2008 e’ socio ordinario della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e dal 2010 della Società Italiana di Osteointegrazione (SIO).
E’ autore di pubblicazioni su riviste internazionali ed è relatore in corsi e congressi di implantologia e Parodontologia in Italia e all’estero.
Libero professionista in Bari con attività dedicata esclusivamente all’Implantoprotesi, alla Parodontologia e alla Chirurgia Orale.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta